Comments posted to the Italian Wikis for Dark Souls, Dark Souls 2 and Dark Souls 3.
1 

FextraBot

Town Crier
Souls: 0.00
These are cross-posted comments on a wiki page. You can visit the page here.  Read Wiki Page

Sono al falò prima di nito. Però essendo in blind run non sapevo fosse una zona avanzata. Mi trovo quindi all'inizio della mia run, senza teletrasporto e senza aver liberato i lord. Come faccio a tornare al santuario del fuoco?

maxx72

Moderator
Moderator

Souls: 25,674.00
Wiki Edits: 4759
C'è il modo per risalire fino al Santuario del legame del Fuoco. Non riesco a spiegartelo a parole, sarebbe troppo lungo, ma ti segnalo questa mappa:

http://www.kouryakubo.com/darksouls_en/ ... mbs_en.gif

Le frecce rosse indicano percorsi di sola andata (si scende solo), mentre quelli blu consentono anche di risalire.
Ciao, sapevo che c' era un modo per far spostare l' NPC che vende le armature per poi portarlo nel santuario del fuoco. Lui si trova vicino all' entrata della città infame ma non ricordo come farlo arrivare al santuario. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ciao, sapevo che c' era un modo per far spostare l' NPC che vende le armature per poi portarlo nel santuario del fuoco. Lui si trova vicino all' entrata della città infame ma non ricordo come farlo arrivare al santuario. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

maxx72

Moderator
Moderator

Domhnall of Zena si trasferisce nei pressi del Santuario del Legame del Vincolo solo dopo che hai suonato entrambe le campane del risveglio.
Devi sconfiggere il boss della città infame, Quelaag. Puoi farti aiutare da un npc se prima lo batti, lo trovi nelle pozze di veleno armata di mannaia.

-Vargo79
Salve a tutti sono nuovo qui ed anche dei souls. Sono a 45 ore di gioco, liv 62 ed ho sconfitto i due boss di Aron londo. Tutto con lancia fulmine +1 e spada del drago leggera +2 . Non c ho capito molto su come farmi armi forti. Chi mi aiuta? Io uso semp e solo queste e vorrei variare

maxx72

Moderator
Moderator

Il gioco consente una tale molteplicità di approcci e di scelta delle armi che è difficile, se non impossibile, rispondere alla tua domanda. Il danno effettivamente inferto da un'arma dipende da tanti fattori: caratteristiche basi dell'arma, livello di potenziamento, presenza di eventuali infusioni, uso di buff, impugnatura a una o due mani, caratteristiche del tuo personaggio e infine, ma di assoluta rilevanza, le vulnerabilità di ciascun nemico.
In uno scenario così variegato la cosa migliore è capire le meccaniche basilari del gioco e dedicare ore e ore a sperimentare armi differenti o diversi approcci al combattimento.
Premesso ciò, armi molto gettonate sono quelle dei cavalieri neri, ma la scelta è, alla fine, del tutto personale: il moveset ed il feeling che riesci ad avere con l'arma spesso contano di più dell'ammontare del danno inferto.
infine, se desideri interagire con qualcuno che ha esperienza e può rispondere in tempo reale ai tuoi quesiti/curiosità, ti suggerisco di entrare in chat:

https://discord.gg/ae3ZwbM
Ho scaricato l app della chat ma non trovo nessuno
Volevo creare le armi con le anime dei boss anche perchè le titaniti sono rare (tranne la normale, grande e verde) ho provato a creare lo spadone con l anima di sif. Devo portare l elsa a 10 ma Quando potenzio l elsa questa arriva a +5 e poi diventa elsa grezza e non mi appare più nè nei potenziamenti e nè nell evoluzione... sapete spiegarmi come fare? Una qualsiasi arma a +10 è valida?

maxx72

Moderator
Moderator

So che sei venuto in chat ed abbiamo risolto, ma rispondo ugualmente per non lasciare il thread incompleto.
Per evolvere un'arma da +5 a +6 occorre consegnare ad Andre il Fabbro il tizzone gigante che si raccoglie nelle Profondità nei pressi del primo nemico "macellaio".
Ciao, ho bisogno di un aiuto. Ho appena affrontato il boss "saggio di cristallo": l'ho sconfitto ma con l'ultimo corpo mi ha ucciso anche a me. Sono comparsi a video le scritte relative alle sconfitte dei boss ("brace ripristinata", etc.)...il punto è che quando ho ripreso non posso più accedere all'area del saggio di cristallo, da cui è possibile andare avanti nel gioco....questo perché il boss l'ho sconfitto ma non ho potuto accendere il relativo falò. Come fare adesso? qualcuno ha qualche idea?

Lots

Addicted
First Warden

Souls: 5,315.00
Wiki Edits: 948
Purtroppo è la prima volta che sento qualcosa del genere. Deve essere un bug comunque, quindi o provi ad installare gli ultimi aggiornamenti, oppure, per far prima e risolvere sicuramente, potresti comnciare direttamente un nuovo pg, tanto il saggio è uno dei boss iniziali e per tornare da lui ti basteranno 2 o 3 ore di gioco al massimo. Facci sapere se riesci a risolvere in altro modo. Buona fortuna

maxx72

Moderator
Moderator

Il fatto che tu non abbia acceso il falò non preclude l'accesso alla zona.
Non riesci a tornare "a piedi" dentro all'arena del boss?
Ciao, sto facendo un piromante e informandomi ho letto che int e fede non staccano sul danno della piromanzia in se ma ti permette solo di armonizzarla. quindi ha senso lasciare il minimo indispensabile per utilizzare le piromanzie che voglio e dare il resto a fede per poter usare miracoli comunque facendo un buon danno?

maxx72

Moderator
Moderator

Il numero di slot di armonizzazione non dipende né dalla fede né dall'intelligenza, ma solo dalla statistica volontà.
Pertanto, ai fini delle sole piromanzie, è sufficiente aumentare la statistica volontà quanto basta per avere il numero di slot desiderato.
Il danno della piromanzia dipende solo dal livello di potenziamento della "fiamma della piromanzia", cioè il catalizzatore ed è indipendente dalle statistiche del personaggio.
Per i miracoli invece è importante aumentare anche la fede.
Ciao, ho bisogno di una mano sono al dlc the ringed city precisamente al principe demone ma non riesco a buttarlo giú se qualcuno volesse darmi una mano gioco su ps4 id: Ylander2

maxx72

Moderator
Moderator

Ti suggerisco di chiedere in chat per avere maggiori possibilità di trovare qualcuno:
https://discord.gg/ae3ZwbM
e, eventualmente, anche nel canale internazionale.
Mi serve una mano per ornstain and smough, gioco su ps3

maxx72

Moderator
Moderator

Io posso aiutarti, se ho un pg compatibile.
Quale è il tuo livello?